Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
giurista quale attuario/a (50–100 %)

Tribunale regionale Plessur

Theaterweg 1

7001 Coira

Mansioni: in qualità di attuario/a procede ad accertamenti giuridici nel settore del diritto civile (incl. LEF) e penale. A seconda della camera alla quale sarà assegnato/a, in primo piano si troveranno il diritto civile o quello penale. Collabora alla direzione dei processi, redige i verbali e le decisioni, ecc. A seconda dell'idoneità si occupa inoltre di determinate pratiche di massa, gestisce i modelli o altri ausili di lavoro e interroga i testimoni. Tra le sue mansioni rientra anche l'accompagnamento parziale dei/delle praticanti giuristi/e.

Profilo richiesto: studi conclusi in diritto (master o licenza) nonché esperienze pratiche, maturate di preferenza presso un tribunale o uno studio legale. La patente di avvocato è gradita.

Volume di lavoro: 80–100 % o da convenire, sono immaginabili anche due impieghi al 50 %

Salario:tra fr. 8'700.– e fr. 13'000.– (in caso di impiego al 100 %)

Assunzione della funzione: 1° gennaio 2022 o in data da convenire

Luogo di lavoro: Coira, telelavoro possibile in parte dopo il periodo di prova

Termine di annuncio: 30 settembre 2021

Persona di riferimento: Dr. iur. Peter Guyan, telefono 081 257 59 00

 

Attendiamo con piacere la sua documentazione di candidatura completa (breve curriculum vitae, dati di contatto [tra l'altro indirizzo e-mail e numero di cellulare], attestati/diplomi del grado terziario, tutti i certificati e tutte le conferme di lavoro degli ultimi cinque anni, referenze nonché estratti recenti del casellario giudiziale e del registro delle esecuzioni). Nella lettera di candidatura indichi per favore il volume di lavoro desiderato e le aspettative in termini di salario.

Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.