Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
consulente del personale per la gestione della riabilitazione / case-manager (30–50 %)

Ufficio del personale

Steinbruchstrasse 18

7000 Coira

 

Quale ufficio trasversale, l'Ufficio del personale contribuisce a rendere il Cantone dei Grigioni un datore di lavoro interessante e moderno. L'obiettivo della gestione della riabilitazione del Cantone dei Grigioni è mantenere la capacità lavorativa e la reintegrazione nell'attività lavorativa quotidiana delle persone malate o infortunate.

 

Mansioni: nel quadro di un case management assiste persone con disturbi della salute in situazioni gravose e complesse da diversi punti di vista e stabilisce provvedimenti individuali. È responsabile per il coordinamento di fornitori di prestazioni mediche, assicuratori privati e sociali e altre istituzioni. Il suo obiettivo consiste nel garantire una reintegrazione professionale e sociale ottimale e una riabilitazione sanitaria delle persone interessate.


Profilo richiesto: formazione conclusa nei settori coaching, case management, integrazione professionale, assicurazioni sociali o risorse umane ed esperienza professionale pluriennale nel case management o nella reintegrazione professionale. Buone conoscenze di medicina ed esperienza nella gestione di malattie psichiche costituiscono titolo preferenziale. Da una persona responsabile della gestione della riabilitazione ci aspettiamo elevate competenze sociali ed empatia. Capacità di lavorare autonomamente e un'elevata responsabilità personale sono per lei aspetti naturali. È uno/a specialista che si impegna, lavora in maniera orientata alle soluzioni, è in grado di far fronte a grandi moli di lavoro e dispone di ottime doti comunicative. Per questa funzione vengono inoltre presupposte ottime conoscenze di italiano (seconda lingua madre o almeno livello C1). La capacità di lavorare in team, la flessibilità e l'affidabilità completano il suo profilo.

 

I suoi benefici: un'attività interessante, indipendente e ricca di responsabilità, opportunità di perfezionamento professionale nonché condizioni di impiego al passo con i tempi (incluso il telelavoro).

 

Abbiamo destato il suo interesse? Allora saremo lieti di poterla conoscere personalmente.


Volume di lavoro: 30-50 %

Assunzione della funzioneda subito o in data da convenire

Luogo di lavoro: Coira

Termine di annuncio16 agosto 2021

Persona di riferimentoRoger Danuser, caposezione, telefono 081 257 32 45, roger.danuser@pa.gr.ch o Marcel Camenisch, vice caposezione, telefono 081 257 32 42, marcel.camenisch@pa.gr.ch


Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.