Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
incaricato/a per la sicurezza (80–100 %)

Ufficio del personale

Steinbruchstrasse 18

7000 Coira

Mansioni: assume la responsabilità specialistica nei settori sicurezza sul lavoro e tutela della salute e provvede a una gestione e a un'attuazione uniformi delle attività in collaborazione con gli incaricati per la sicurezza dei servizi. Insieme a loro definisce la cultura della sicurezza nell'Amministrazione cantonale con un'organizzazione del lavoro e una prevenzione adeguate. Fa in modo che l'attuazione venga verificata e che le esperienze e le evidenze maturate dai singoli servizi vengano raccolte e messe a disposizione di tutte le parti coinvolte. Inoltre organizza uno scambio istituzionalizzato tra gli incaricati per la sicurezza e all'occorrenza li sostiene nello svolgimento dei loro compiti in veste di consulente. Le piace organizzare e svolgere formazioni e perfezionamenti professionali nel campo della sicurezza sul lavoro e della tutela della salute.

Profilo richiesto: per questa attività impegnativa dispone di una formazione di base tecnica o artigianale. Ha seguito un perfezionamento professionale quale specialista SLPS, agente di sicurezza o ingegnere in dispositivi di sicurezza.

Si presuppongono conoscenze pratiche pluriennali relative ai temi della sicurezza fisica, della protezione antincendio, dell'evacuazione e della sicurezza sul lavoro. È una persona equilibrata, dotata di competenze sociali e in grado di far fronte a grandi moli di lavoro e dispone della capacità di imporsi, nonché di buone conoscenze IT.Dispone di ottime capacità comunicative in tedesco e preferibilmente anche in una seconda lingua ufficiale cantonale. È perspicace, pensa in modo analitico e lavora in modo autonomo, affidabile, preciso e orientato alle soluzioni. La capacità di lavorare in team, la flessibilità e l'affidabilità completano il suo profilo.

 

I suoi benefici: un'attività interessante, indipendente e ricca di responsabilità, opportunità di perfezionamento professionale nonché condizioni di impiego al passo con i tempi (incluso il telelavoro).

 

Il nostro team si rallegra di accogliere una persona attiva e carismatica. Abbiamo destato il suo interesse? Allora saremo lieti di poterla conoscere personalmente.

Volume di lavoro: 80–100 %

Assunzione della funzione: in data da convenire

Luogo di lavoro: Coira

Termine di annuncio: 31 luglio 2021

Persona di riferimento: Fernando Guntern, capoufficio, telefono 081 257 32 24, fernando.guntern@pa.gr.ch o Roger Danuser, capo gestione del personale / vice-capoufficio, telefono 081 257 32 45, roger.danuser@pa.gr.ch

Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.