Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
coordinatore/trice CII (20–30 %)

Ufficio per l'industria, arti e mestieri e lavoro

Ringstrasse 10

7001 Coira

Mansioni: la collaborazione interistituzionale (CII) nel Cantone dei Grigioni è una cooperazione tra l'Ufficio per l'industria, arti e mestieri e lavoro, l'Ufficio del servizio sociale, l'Ufficio della formazione professionale, l'Istituto delle assicurazioni sociali e la SUVA. La CII sostiene e promuove attivamente il coordinamento delle prestazioni per persone che presentano problematiche multiple complesse e che sono annunciate presso varie istituzioni. Integriamo i nostri utenti nel mercato del lavoro primario e forniamo così un contributo alla lotta contro la disoccupazione di lunga durata e ai relativi costi conseguenti. Lei è competente per il coordinamento e la promozione della CII. Tra i suoi compiti rientrano anche lo sviluppo della CII e la collaborazione in seno agli organi dei gruppi direttivi e di lavoro. È responsabile dell'organizzazione e dello svolgimento della manifestazione CII annuale e rappresenta l'elemento di collegamento con la CII Svizzera (altri Cantoni e Confederazione). Completano la sua attività il controlling della CII nonché la verifica e l'elaborazione di tendenze nel contesto della CII.

 

Cosa offriamo: le offriamo un'attività variata e impegnativa in un ambiente di lavoro interdisciplinare. Beneficia dell'orario di lavoro flessibile e di una postazione di lavoro moderna. Le condizioni di impiego si conformano al diritto sul personale del Cantone dei Grigioni.

 

Profilo richiesto: formazione commerciale di base con perfezionamento quale specialista in materia di assicurazioni sociali o perfezionamento professionale equivalente a livello di scuola universitaria professionale. Di preferenza dispone di esperienza nel settore delle assicurazioni sociali e conosce l'amministratore pubblica. Dispone di capacità di espressione scritta e orale in tedesco. Conoscenze di altre lingue cantonali sono gradite per questa funzione. Si contraddistingue per la sua personalità capace di imporsi, in grado di far fronte a grandi moli di lavoro e integrativa, ma anche per il suo aspetto simpatico e l'influenza positiva. È una persona interessata e sicura di sé che agisce in modo responsabile, previdente e orientato agli obiettivi.

Volume di lavoro: 20–30 %

Assunzione della funzione: 1° settembre 2021 o in data da convenire

Luogo di lavoro: Coira

Termine di annuncio: 26 luglio 2021

Persona di riferimento: Gian Reto Caduff, telefono 081 257 30 70, gianreto.caduff@kiga.gr.ch

Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.