laboratorista (chimica) – Ufficio per la sicurezza delle derrate alimentari e la salute degli animali, Coira (2022)
Settore di attività
Lavori presso l'Ufficio per la sicurezza delle derrate alimentari e la salute degli animali. Nel corso del tuo apprendistato triennale trascorrerai inoltre tre volte tre mesi presso un grande laboratorio dove approfondirai la tua formazione. Nel periodo di apprendistato rimanente lavorerai a rotazione presso i diversi laboratori dell'Ufficio.
I tuoi punti forti sono
Punti principali della formazione
Lavori con sostanze chimiche, attrezzi, strumenti di misurazione e diversi apparecchi. Pianifichi e svolgi esperimenti, ne sorvegli il decorso e allestisci analisi. Sei in grado di svolgere autonomamente semplici processi di sintesi, inclusa la distillazione. Conosci diversi metodi d'analisi e sai metterli in pratica. Accanto alla promozione delle conoscenze tecniche, la base della formazione in azienda è costituita dallo sviluppo delle competenze metodologiche, sociali e personali. Ciò significa che nel corso della tua formazione apprenderai la teoria e la pratica partendo dalle basi e che sarai in grado di far fronte alle sfide che si presenteranno in ambito interpersonale e professionale.
Requisito
Non pensarci troppo, candidati ancora oggi. Cliccando sul nostro sito www.lehre.gr.ch trovi informazioni dettagliate e video sulle singole professioni. Se hai altre domande o vorresti saperne di più sulla professione desiderata, non esitare a chiamarci:

Ufficio del personale die Grigioni, Raffaella Bacchi, telefono 081 257 32 38

Saremo lieti di ricevere la tua candidatura corredata di curriculum vitae, foto e delle ultime quattro pagelle. Presentati brevemente nella lettera di candidatura e spiegaci perché dovremmo scegliere proprio te quale prossimo o prossima apprendista.
Un apprendistato presso il Cantone... Vantaggioso per gli apprendisti – vantaggioso per i Grigioni!