Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
assistente sociale (70–100 %)

Ufficio per l'esecuzione giudiziaria

Gäuggelistrasse 16

7001 Coira

Mansioni: il penitenziario Realta serve all'esecuzione in regime aperto delle pene pronunciate nei confronti di uomini conformemente al Codice penale svizzero. All'interno del servizio sociale del penitenziario Realta, attenendosi alle regole previste dalla legge, è competente per l'assistenza sociale dei detenuti in termini complessivi. In veste di responsabile dei casi sostiene i detenuti nella risocializzazione e nei processi di apprendimento volti a prevenire i reati. Per la pianificazione dell'esecuzione individuale lavora secondo i processi dell'esecuzione delle sanzioni orientata ai rischi. Assiste persone provenienti da Paesi diversi e con problematiche di vario tipo. Oltre al lavoro diretto di assistenza, nel processo di aiuto è importante la collaborazione con i settori specifici all'interno del penitenziario nonché con i servizi esterni specializzati coinvolti.

Profilo richiesto: dispone di un diploma di assistente sociale SUP o di educatore/trice sociale SUP con esperienza professionale pluriennale e ha almeno 30 anni. Di preferenza dispone di un riconoscimento quale formatore/trice nei lavori sociali. Ha piacere a lavorare con persone di svariate origini e con biografie diverse. Tra i suoi punti forti rientrano un modo di lavorare strutturato e preciso nonché la disponibilità alla collaborazione costruttiva nel contesto di misure coercitive. La contraddistinguono elevate competenze sociali, capacità di far fronte a grandi moli di lavoro, capacità di imporsi, abilità nell'espressione orale e scritta nonché buone conoscenze di inglese e italiano. Inoltre è incensurato/a.

Volume di lavoro70–100 %

Assunzione della funzione: in data da convenire

Luogo di lavoro: Cazis

Termine di annuncio: 16 maggio 2021

Persona di riferimento: Vera Camenisch, telefono 081 257 46 21 oppure Manuela Kassubek, telefono 081 257 52 61, Personal@ajv.gr.ch

Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.