Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
segretario/a / funzionario/a incaricato/a (40 %)

Ufficio del servizio sociale

Loëstrasse 32

7001 Coira

Mansioni: il Servizio sociale cantonale Engadina Bassa/Val Monastero è un importante consultorio per persone che si trovano in situazioni di bisogno sociale ed economico. È responsabile per cinque comuni con un bacino d'utenza di 9200 persone.

Quale segretario/a / funzionario/a incaricato/a sostiene gli assistenti sociali in tutte le attività amministrative. Sbriga lavori generali di segretariato, tiene la contabilità per gli utenti, richiede prestazioni delle assicurazioni sociali e presenta richieste finanziarie a fondi e fondazioni. Evade inoltre autonomamente la corrispondenza, coordina e fissa appuntamenti di consulenza, fornisce agli utenti prime informazioni generali e specifiche per telefono e allo sportello.

Profilo richiesto: dispone di una formazione nel settore commerciale o di una formazione equivalente. Utilizza con disinvoltura i programmi MS-Office più comuni. Si contraddistingue per uno stile comunicativo empatico, chiaro e orientato al servizio e dispone di ottime doti amministrative e organizzative. Ha voglia di imparare, è capace di lavorare in team e anche nella quotidianità frenetica è intraprendente e in grado di far fronte a ritmi di lavoro intensi. Conoscenze relative alle assicurazioni sociali e conoscenze di lingue straniere completano il suo profilo. Inoltre è interessato/a alle questioni sociali e al contatto con le persone.

Volume di lavoro: 40 %

Assunzione della funzione: 1° agosto 2021

Luogo di lavoro: Scuol

Termine di annuncio: 17 maggio 2021

Persona di riferimento: Franco Albertini, telefono 081 257 49 16

Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.