Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
responsabile servizio speciale reati economici (80–100 %)

Polizia cantonale

Ringstrasse 2

7000 Coira

Mansioniin qualità di responsabile del servizio speciale reati economici dirige un piccolo team di specialisti e garantisce l'elaborazione specialistica di fattispecie penali nel settore economico, in particolare di delitti e crimini nel settore finanziario, riciclaggio di denaro ecc. È il primo interlocutore per le autorità d'istruzione penale che beneficiano del suo sostegno in ampie procedure d'indagine. Segue lo sviluppo della criminalità economica, acquisisce informazioni per individuare precocemente delitti economici e in casi sospetti avvia in autonomia le indagini appropriate. Svolgendo questa funzione esegue interventi e misure coercitive di polizia con il sostegno di quest'ultima. Insieme ai suoi collaboratori sostiene gli altri servizi della Polizia cantonale quando si tratta di affrontare casi penali nel settore economico. 

Profilo richiestoquesta attività variegata e impegnativa richiede un titolo di studio superiore nel settore della revisione contabile o nel settore fiduciario e/o un diploma universitario in economia aziendale/finanza. Sono auspicati esperienza pratica pluriennale nel settore fiduciario, della revisione contabile o della contabilità, spirito d'iniziativa e la capacità di esaminare fattispecie con spirito critico. Oltre a disporre di spirito imprenditoriale, è in grado di pensare in modo analitico e si contraddistingue per ottime capacità organizzative e di leadership, flessibilità e capacità di far fronte a grandi moli di lavoro. Si presuppongono buone capacità espressive orali e scritte nelle lingue ufficiali tedesco e italiano, conoscenze di lingue straniere costituiscono titolo preferenziale. Solide conoscenze nel settore del diritto di procedura penale, del diritto sulle esecuzioni e sui fallimenti, dell'amministrazione della giustizia e dell'amministrazione cantonale completano il suo profilo. 

Volume di lavoro80–100 %

Assunzione della funzione1° agosto 2021 o in data da convenire

Luogo di lavoroCoira

Persona di riferimento: Carlo Berini, telefono 081 257 74 21, Carlo.Berini@kapo.gr.ch oppure Barbara Hubschmid, telefono 081 257 72 19, Barbara.Hubschmid@kapo.gr.ch 

Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.