Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
insegnante di scuola dell'infanzia per il centro di transito Landhaus, Davos (80–100 %)

Ufficio della migrazione e del diritto civile

Karlihof 4

7001 Coira

Mansioni: nel centro di transito opera quale insegnante di scuola dell'infanzia per i figli in età prescolare di richiedenti l'asilo provenienti da diversi continenti. Avvicina i bambini alloglotti alla lingua tedesca e li sostiene in tutti gli ambiti secondo le direttive e le linee guida generali (rifacendosi al Piano di studio 21 della scuola dell'obbligo grigionese). Lavora in modo autonomo all'interno di un team di piccole dimensioni e scambia esperienze con il personale incaricato dell'assistenza nonché con gli insegnanti della scuola del centro e dà vita a una collaborazione basata su uno spirito di partnership e ispirata al bene dei bambini. La lingua d'insegnamento è il tedesco.

Profilo richiesto: formazione riconosciuta quale insegnante di scuola dell'infanzia e piacere a partecipare a un'attività scolastica e di scuola dell'infanzia vivace e in continuo cambiamento nel quadro di una scuola pluriclasse. Le sue conoscenze di lingue straniere le sono utili per stabilire primi contatti. È abituato/a a lavorare in maniera autonoma, creativa, mirata nonché in maniera interdisciplinare e coinvolgendo diversi gradi scolastici. Apprezza le sfide e considera come un'opportunità gli interventi in situazioni di crisi. Trovano applicazione le consuete condizioni di impiego cantonali (nessun contratto per insegnanti conformemente alla legge scolastica cantonale).

Volume di lavoro: 80–100 % (insegnamento cooperativo possibile)

Assunzione della funzione: 1° agosto 2021

Luogo di lavoro: Davos Wolfgang

Termine di annuncio: 14 maggio 2021

Persona di riferimento: Rita Reinhardt, telefono 078 678 28 12, Rita.Reinhardt@hispeed.ch oppure Barbara Grazia, telefono 081 257 25 23, Barbara.Grazia@afm.gr.ch

Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.