Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
capoprogetto comunicazione radio (80–100 %)

Polizia cantonale

Ringstrasse 2

7000 Coira

Mansioni: il Centro competenza radio (CCR) è il prestatore di servizi nel settore dei mezzi di comunicazione per la Polizia cantonale dei Grigioni e per altri partner aventi compiti di sicurezza e salvataggio nel Cantone dei Grigioni. Tra i compiti del CCR rientrano la gestione della rete radio di sicurezza Polycom, l'acquisto di sistemi di radiocomunicazione e la manutenzione delle antenne radio ubicate sul territorio del Cantone dei Grigioni.

I compiti da svolgere all'interno del nostro team sono diversificati. Elabora e segue progetti nel settore della rete radio di sicurezza Polycom. In tale contesto assicura la conservazione del valore delle infrastrutture e dell'impiantistica nel settore della comunicazione radio. Accompagna e coordina grandi progetti di sostituzione e garantisce un'esecuzione a regola d'arte e adeguata al singolo progetto. Nel quadro della gestione delle ubicazioni, evade richieste di coutilizzo di sedi di radiocomunicazione, si occupa di accertamenti relativi alla fattibilità, di contratti e cura la documentazione relativa alle sedi. Inoltre funge da punto di riferimento tra imprese, utenti, uffici federali e cantonali.

Profilo richiesto: apprendistato concluso nel settore dell'elettrotecnica, dell'elettronica o della telematica e corrispondente perfezionamento professionale a livello di scuola specializzata superiore SSS o di capoprogetto APF negli ambiti menzionati. Ha esperienza con progetti di conservazione del valore e compiti di manutenzione relativi a infrastrutture della telefonia mobile e all'impiantistica. Inoltre ha diretto o seguito attivamente progetti per almeno 3 anni e ha un atteggiamento proattivo. È interessato/a a gestire i vari contratti ed è abile nel condurre trattative. È auspicabile anche esperienza nei contatti con le autorità e con parti di diverso genere. Comunica in maniera aperta, ha la necessaria affinità con il settore della comunicazione radio ed è disposto/a a seguire perfezionamenti professionali in questo settore.

Volume di lavoro: 80–100 %

Assunzione della funzione: in data da convenire

Luogo di lavoro: Coira

Persona di riferimento: Marco Bohé, telefono 081 257 72 80, Marco.Bohe@kapo.gr.ch

Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.