Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
giurista per il diritto del personale (40–60 %)

Ufficio del personale

Steinbruchstrasse 18

7000 Coira

Quale ufficio trasversale, l'Ufficio del personale contribuisce a rendere il Cantone dei Grigioni un datore di lavoro interessante e moderno e a offrire ai superiori dell'Amministrazione cantonale condizioni quadro adeguate per garantire una buona direzione e un buon rendimento da parte dei collaboratori.

 

Mansioni: in seno al piccolo team del servizio giuridico offre sostegno giuridico in tutte le questioni che rientrano tra le mansioni dell'Ufficio cantonale del personale. In questioni di diritto del personale fornisce autonomamente consulenza ai dipartimenti e ai servizi, conduce trattative e procedimenti e allestisce accordi e decisioni in materia di diritto del personale. Sostiene il responsabile del diritto del personale nell'elaborazione di progetti legislativi, elabora progetti di leggi e ordinanze, messaggi e decreti governativi nonché istruzioni tecniche. In questa funzione è corresponsabile per un'applicazione uniforme del diritto cantonale sul personale e collabora direttamente al suo sviluppo.

Profilo richiestoper poter svolgere questi compiti impegnativi e variati dispone di una laurea in diritto e preferibilmente di diversi anni di esperienza professionale nel settore del diritto del lavoro e del diritto amministrativo. Si presuppongono sicurezza di sé, capacità di imporsi, nonché attitudine a lavorare in team e a comunicare in modo aperto. Apprezza un'attività che richiede un approccio autoresponsabile e autonomo e si esprime con sicurezza in tedesco, sia oralmente, sia per iscritto. Inoltre è in grado di far fronte a grandi moli di lavoro, è flessibile e le piace lavorare in modo preciso e pragmatico. È una persona integra e leale ed è in grado di stabilire priorità. Sono auspicate conoscenze di italiano e/o di romancio.

 

Il nostro team si rallegra di accogliere una persona attiva e carismatica. Interessato/a? Allora saremo lieti di poterla conoscere personalmente.

Volume di lavoro: 40–60 %

Assunzione della funzioneda subito o in data da convenire

Luogo di lavoro: Coira

Termine di annuncio:7 marzo 2021

Persona di riferimentoFernando Guntern, capoufficio, telefono 081 257 32 24, Fernando.Guntern@pa.gr.ch oppure Adrian Hartmann, responsabile del diritto del personale, telefono 081 257 32 10, Adrian.Hartmann@pa.gr.ch


Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.