Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
responsabile legislazione e consulente in materia di diritto fiscale (80–100 %)

Amministrazione delle imposte

Steinbruchstrasse 18

7001 Coira

Mansioni: dirige i lavori legislativi nell'Amministrazione cantonale delle imposte con un elevato grado di autonomia. Individua tempestivamente la corrispondente necessità di agire, sottopone proposte pronte per la decisione e allestisce documentazione di consultazione e messaggi, che difende in seno alle istanze politiche. Oltre a ciò, in casi complessi sostiene le sezioni che si occupano della tassazione e gestisce il perfezionamento professionale interno. In questa funzione è direttamente subordinato/a al capo dell'Amministrazione cantonale delle imposte e lavora a stretto contatto con lui e con il responsabile della divisione giuridica.

Profilo richiesto: dispone di una formazione conclusa in diritto (lic. iur. o MLaw) e di alcuni anni di esperienza nel settore del diritto fiscale e del diritto pubblico. È in grado di individuare soluzioni corrette sotto il profilo della dottrina giuridica e riesce a formularle per iscritto usando un linguaggio comprensibile. Un perfezionamento professionale in diritto fiscale (esperto/a fiscale dipl. fed., MAS SUP in Swiss and International Taxation oppure esperto/a fiscale CSI) ed esperienza nella legislazione fanno di lei il/la candidato/a ideale. 

Volume di lavoro: 80–100 %

Assunzione della funzione: 1° giugno 2021 o in data da convenire

Luogo di lavoroCoira

Termine di annuncio7 marzo 2021

Persona di riferimentoAngelo Roberto, futuro capo dell'Amministrazione delle imposte, telefono 081 257 34 44, Angelo.Roberto@stv.gr.ch 

Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.