Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
capoprogetto ICT (80 - 100 %)

Polizia cantonale

Ringstrasse 2

7000 Coira

Mansioni: il settore ICT della Polizia cantonale dei Grigioni è competente per l'esercizio e lo sviluppo di sistemi e applicazioni specifiche nel settore delle organizzazioni di sicurezza. Quale membro di un team motivato attua progetti ICT. A questo proposito la attendono un'ampia gamma di progetti, tra questi la digitalizzazione di processi, il rinnovo e l'ampliamento di applicazioni specifiche già esistenti, ma anche temi nell'ambito delle infrastrutture ICT.
Tra i suoi compiti rientrano l'analisi dei requisiti, l'allestimento di strategie di soluzione, la direzione di progetti o sottoprogetti e la garanzia della produttività in seno ai progetti. Nel quadro dei progetti segue le gare d'appalto e garantisce che vengano allestiti i contratti e le documentazioni relative all'esercizio, alla sicurezza e alla formazione.
Inoltre gestisce il portafoglio di progetto, sviluppa roadmap e allestisce i corrispondenti preventivi. Inoltre cura il processo di progetto e lo sviluppa ulteriormente in modo attivo.

Profilo richiesto: per questa attività variata è richiesta una persona esperta, autonoma e orientata agli utenti, a cui piace lavorare in un team affiatato. È in grado di seguire contemporaneamente diversi progetti e lavori di concetto con una buona qualità.
Dispone di esperienza nella direzione di progetti ICT, nell'ingegneria dei requisiti e nell'ambito della sicurezza informatica e della protezione dei dati. Dispone anche di esperienza pratica con infrastrutture IT basate su Windows, Linux e sulle banche dati Oracle e MS SQL. Nel caso ideale conosce i processi specialistici dell'ambiente di polizia.
Quale base dispone di un apprendistato in informatica concluso oppure di una formazione equivalente e ha seguito un perfezionamento professionale nell'ambito dell'informatica gestionale o quale tecnico/a dipl. SSS informatica.

Volume di lavoro: 80 - 100 %

Assunzione della funzione: 1° novembre 2020 o in data da convenire

Luogo di lavoro: Coira

Persona di riferimento: Mathias Rubitschun, telefono 081 257 72 74, Mathias.Rubitschun@kapo.gr.ch

Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.