Polizia cantonale
Ringstrasse 2
7000 Coira
Mansioni: le TIC della Polizia cantonale dei Grigioni sono competenti per l'esercizio di sistemi e applicazioni specifiche nel settore delle organizzazioni di sicurezza. Quale membro di un team motivato contribuisce a mettere a disposizione le applicazioni specifiche principali.
Tra le sue mansioni rientrano anche l'esercizio nonché l'ampliamento delle applicazioni specifiche per i processi di elaborazione della polizia, delle relative banche dati e sistemi periferici. Per questi sistemi offre assistenza di secondo livello ai responsabili per l'amministrazione delle applicazioni e al Service Desk. Inoltre cura la documentazione relativa al sistema e all'esercizio.
Elabora inoltre soluzioni, dalla loro concezione all'implementazione. All'interno della sua sfera di attività elabora autonomamente progetti di dimensioni ridotte, mentre per quanto riguarda i progetti più grandi è parte di un team.
Profilo richiesto: questa attività variata presuppone una persona che si contraddistingue per autonomia e affidabilità e a cui piace lavorare in un team affiatato. È in grado di svolgere compiti in modo strutturato e preciso anche quando il tempo a disposizione è poco.
Dispone di esperienza negli ambiti di esercizio di applicazioni specifiche, banche dati Oracle e MS SQL e nei sistemi operativi Windows e Linux.
Quale base dispone di un apprendistato in informatica concluso o di un apprendistato concluso con perfezionamento approfondito nel settore. Nel caso ideale dispone di un perfezionamento professionale in informatica SSS.
È disposto/a a prestare regolarmente servizio di picchetto.
Volume di lavoro: 80 - 100 %
Assunzione della funzione: in data da convenire
Luogo di lavoro: Coira
Persona di riferimento: Manuel Sonder, telefono 081 257 74 17, Manuel.Sonder@kapo.gr.ch