Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
responsabile della sezione persone fisiche (Commissariato fiscale)

Amministrazione delle imposte

Steinbruchstrasse 18

7001 Coira

Mansioni: le offriamo una nuova sfida nel diritto fiscale. Quale responsabile della sezione persone fisiche (Commissariato fiscale) ha la possibilità di abbinare competenze specialistiche a compiti dirigenziali ed è membro della direzione. È responsabile per la tassazione delle imposte sul reddito e sulla sostanza di ca. 180'000 contribuenti.

Dirige la Sezione persone fisiche con ca. 60 collaboratori nonché, dal punto di vista specialistico, i collaboratori dei comuni che collaborano alla tassazione. Disporrà di grande autonomia, potrà però al contempo contare su ampio sostegno in un ambiente professionale.

Oltre alla tassazione delle persone fisiche è responsabile per la determinazione della prassi, per la collaborazione con i comuni nonché per la formazione e il perfezionamento professionale dei suoi collaboratori. Partecipa a progetti legislativi e collabora in seno a organi intercantonali.

Profilo richiesto: questi compiti diversificati richiedono una persona con doti di leadership, capace di imporsi e di motivare e abile nel condurre trattative. Dispone di una formazione approfondita in diritto fiscale (ad es. esperto/a fiscale dipl. fed., MAS SUP in Swiss and International Taxation oppure esperto/a fiscale CIS) ed esperienza pluriennale in diritto fiscale, acquisita nell'ambito dell'amministrazione o della consulenza.

Volume di lavoro: 100 %

Assunzione della funzione: 1° giugno 2021 o in data da convenire

Luogo di lavoro: Coira

Termine di annuncio: 9 ottobre 2020

Persona di riferimento: Dr. iur. Toni Hess, telefono 081 257 33 26, toni.hess@stv.gr.ch

Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.