Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.

collaboratore/trice socio-pedagogico/a per l'assistenza a richiedenti l'asilo e minorenni non accompagnati (60 - 100 %)

Ufficio della migrazione e del diritto civile

Karlihof 4

7001 Coira

Mansioni: nel centro di transito Landhaus di Davos svolge compiti di amministrazione, di assistenza e di occupazione nonché nel servizio domestico e sanitario. I suoi compiti principali sono sostenere, accompagnare e promuovere i richiedenti l'asilo minorenni non accompagnati nella gestione dei problemi quotidiani. Tra le sue attività rientrano la trasmissione e l'applicazione di diverse competenze fondamentali, imprescindibili per la futura autonomia dei giovani. Costruisce un rapporto di fiducia con i giovani ed è un/a interlocutore/trice importante per quanto riguarda tutte le situazioni di vita. Aiuta gli altri collaboratori e la direzione del centro in tutte le attività da svolgere. Riassume in sé varie doti, che spaziano dalla gestione delle crisi a competenze generali in ambito medico, e apprezza il lavoro in un ambiente vivace con persone di ogni età e provenienti da diverse culture. È disposto/a a organizzare attività al di fuori dell'orario di lavoro ordinario.

Profilo richiesto: ha concluso una formazione di base socio-pedagogica o una formazione equivalente e ha più di 30 anni. Apprezza la possibilità di lavorare in modo autonomo con persone giovani di età compresa tra i 14 e i 20 anni provenienti da culture diverse. È in grado di guidarle nella vita quotidiana e di creare un collegamento tra la loro origine e la quotidianità in Svizzera e li affianca con consigli e aiuti pratici. Le piace lavorare in modo autonomo e flessibile e si esprime con sicurezza in lingua tedesca, sia oralmente, sia per iscritto e dispone di buone conoscenze informatiche. La sua flessibilità e capacità di lavorare in gruppo, le sue conoscenze di lingue straniere nonché la licenza di condurre della cat. B completano il suo profilo.

Volume di lavoro: 60 - 100 %

Assunzione della funzione: 1° gennaio 2021 o in data da convenire

Luogo di lavoro: Davos Wolfgang

Termine di annuncio: 2 ottobre 2020

Persona di riferimento: Edvin Demund, telefono 081 257 25 37, Edvin.Demund@afm.gr.ch oppure Barbara Grazia, telefono 081 257 25 23, Barbara.Grazia@afm.gr.ch

Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.