Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
orientatore/trice professionale, negli studi e nella carriera Engadina/Grigioni meridionale (40 - 60%)

Ufficio della formazione professionale

Plazzet 16

7503 Samedan

Mansioni: fornisce consulenza e informazioni ad adolescenti e adulti della regione Endagina/Grigioni meridionale in merito alla scelta della professione, degli studi e della scuola nonché riguardo alla pianificazione della carriera professionale. A tale scopo aiuta le persone in cerca di consigli a sfruttare le proprie risorse, ad agire e decidere in modo autonomo. È inoltre responsabile per la preparazione alla scelta professionale in collaborazione con gli insegnanti del grado secondario I. In aggiunta organizza eventi informativi per genitori e classi e collabora nel Centro d'informazione professionale (CIP). Intrattiene contatti regolari con scuole superiori, istituti di formazione e con l'economia. Collabora inoltre a progetti e in seno a gruppi di lavoro interni.


Profilo richiesto: dispone di una formazione quale orientatore/trice professionale, negli studi e nella carriera riconosciuta a livello federale o è in procinto di concluderla. È in grado di offrire una consulenza di alta qualità ad adolescenti e adulti, genitori e insegnanti e si dimostra una persona competente e decisa. Per questa funzione si presuppongono conoscenze di una seconda (ed eventualmente di una terza) lingua cantonale. È uno/a specialista che si impegna, lavora in maniera orientata alle soluzioni, è in grado di far fronte a grandi moli di lavoro e dispone di ottime doti comunicative. Inoltre è flessibile, ben organizzato/a e dispone di elevata responsabilità personale.


Volume di lavoro: 40 - 60 %

Assunzione della funzione: 1° gennaio 2021 o in data da convenire

Luogo di lavoro: Samedan con interventi lavorativi a Scuol

Termine di annuncio: 1° ottobre 2020

Persona di riferimento: Andreas Zuber, responsabile del team orientamento nella carriera, telefono 081 257 62 01, andreas.zuber@afb.gr.ch oppure Bruno Juhasz, caposezione dell'Orientamento professionale, negli studi e nella carriera, telefono 081 257 27 05, bruno.juhasz@afb.gr.ch

Le candidature devono essere inoltrate esclusivamente online.


Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.