Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
assistente di amministrazione nel settore entrate, Polizia degli stranieri (80 - 100 %)

Ufficio della migrazione e del diritto civile

Karlihof 4

7001 Coira

Mansioni: esamina ed elabora le domande di rilascio di documenti di Polizia degli stranieri presentate da datori di lavoro e da persone straniere e rilascia permessi. Durante lo svolgimento di queste mansioni ha frequenti contatti, a voce e per iscritto, con richiedenti, datori di lavoro nonché con uffici di Confederazione, Cantone, comuni, e con altre autorità. Inoltre è disposto/a a prestare servizio allo sportello, ad accogliere visitatori e a fornire informazioni.


Profilo richiesto: formazione commerciale di base conclusa o formazione equivalente. Si presuppongono buone maniere e disponibilità a integrarsi in un team consolidato e aperto, capacità di far fronte a grandi moli di lavoro e flessibilità. Completano inoltre il suo profilo la capacità di lavorare in modo rapido e preciso, nonché conoscenze dei comuni programmi MS-Office. Di preferenza padroneggia una seconda lingua ufficiale.


Volume di lavoro: 80 - 100 %

Assunzione della funzione: 1° gennaio 2021 o in data da convenire

Luogo di lavoro: Coira

Termine di annuncio: 25 settembre 2020

Persona di riferimentoMarkus Haltiner, telefono 081 257 25 22, Markus.Haltiner@afm.gr.ch oppure Barbara Grazia, telefono 081 257 25 23, Barbara.Grazia@afm.gr.ch


Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.