Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
funzionario/a incaricato/a archivio e biblioteca (40 - 50 %)

Ufficio della cultura / Servizio monumenti dei Grigioni

Loëstrasse 14

7001 Coira

Mansioni: il suo settore di competenza comprende la direzione, la gestione e la modernizzazione del nostro archivio, che esiste dalla fondazione del Servizio monumenti dei Grigioni nel 1960 e comprende anche fondi più antichi risalenti anche al XIX secolo. Una delle priorità sono quindi le questioni digitali correlate. Conserviamo piani, fotografie, diapositive e atti di progetti seguiti dal Servizio monumenti nonché lasciti e donazioni e mettiamo a disposizione questo materiale in forma adeguata. Sostiene tutto il team in questioni concernenti l'archivio e le ricerche e collabora a progetti sovraordinati come ad esempio all'attività di pubbliche relazioni. Si occupa inoltre della nostra biblioteca specialistica, la quale esiste a sua volta dal 1960 ed è integrata nella biblioteca cantonale dei Grigioni. Completa su base continua la nostra biblioteca specialistica con nuove pubblicazioni specifiche.

Profilo richiesto: la base della sua attività è costituita da una formazione come gestore/trice dell'informazione e della documentazione. Sono benvenute conoscenze di architettura, storia e/o storia dell'arte. Dispone di esperienza nella gestione di un archivio e ha familiarità con le nuove tecniche di archiviazione digitale. Si presuppone l'ottima padronanza della lingua tedesca orale e scritta. Sono auspicate conoscenze di altre lingue ufficiali cantonali. La capacità di lavorare in team completa il suo profilo.

Volume di lavoro: 40 - 50 %

Assunzione della funzione: 1° dicembre 2020

Luogo di lavoro: Coira

Termine di annuncio: 25 settembre 2020

Persona di riferimento: Simon Berger, telefono 081 257 27 91, Simon.Berger@dpg.gr.ch

Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.