Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
inquirente cybercriminalità (80 - 100 %)

Polizia cantonale

Ringstrasse 2

7000 Coira

Mansioni: tra le sue mansioni rientrano le indagini tecniche relative a reati legati alla cybercriminalità in senso stretto (ad es. hacking, malware, ecc.) nonché la redazione di rapporti d'indagine utilizzabili in giudizio. Nella sua area di attività rientra anche la messa in sicurezza di dati in internet, su dischi rigidi, computer, telefoni cellulari ecc. nonché la loro elaborazione per il funzionario incaricato del caso. Inoltre fornisce sostegno ai funzionari incaricati nelle loro attività di indagine nel settore della criminalità in ambito digitale, nell'elaborazione e nella visualizzazione di big data, nell'analisi di dati complessi nonché in ricerche approfondite online (OSINT sistematica).

Attività di istruzione e di formazione nel settore della cybercriminalità e semplici attività di indagine nel darknet nonché analisi di base/attività di tracing di criptovalute rientrano tra i suoi compiti accessori.

Profilo richiesto: nutre interesse per aspetti tecnici legati all'informatica. Inoltre è una persona psicologicamente stabile e capace di mantenere un atteggiamento interiore distanziato rispetto al lavoro. Una formazione o un perfezionamento professionale concluso nei settori informatica/elettronica o un tirocinio professionale concluso in questi settori o la disponibilità a seguire una formazione specifica nel prossimo futuro nonché la motivazione a seguire perfezionamenti professionali specifici su base continua costituiscono un vantaggio. Si presuppongono buone capacità nella comunicazione scritta e orale sia in tedesco che in inglese (livello di competenza B1). Inoltre è una persona flessibile, capace di far fronte a situazioni di stress e di lavorare in team dotata di uno spiccato spirito d'iniziativa e che si distingue per integrità e lealtà. La disponibilità a prestare servizio al di fuori degli orari regolari di lavoro completa il suo profilo.

Volume di lavoro: 80 - 100 %

Assunzione della funzione: in data da convenire

Luogo di lavoro: Coira

Termine di annuncio: 7 agosto 2020

Persona di riferimento: Beat Huonder, telefono 081 257 74 16, Beat.Huonder@kapo.gr.ch

Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.