cuoco/a – Ufficio della formazione medio-superiore, centro abitativo e mensa Scalära, Coira (2021)
Settore di attività
Lavori nella cucina del Centro abitativo Scalära, della mensa Münzmühle oppure della GastroMensa di Coira. Prendi in consegna i generi alimentari e ne controlli quantità e qualità. Prepari pietanze calde e fredde e le presenti in modo decorativo.
I tuoi punti forti sono
Punti principali della formazione
Conosci diverse tecniche di cottura come cuocere al vapore, stufare, gratinare, saltare e affogare. Prepari minestre, salse e fondi di cottura. Nella cucina fredda prepari piatti di affettati, insalate e pasticci, nonché diversi prodotti di panetteria dolci o salati. Pulisci i coltelli, le padelle e gli utensili da cucina e provvedi affinché i generi alimentari siano conservati in modo igienico. Accanto alla promozione delle conoscenze tecniche, la base della formazione in azienda è costituita dallo sviluppo delle competenze metodologiche, sociali e personali. Ciò significa che nel corso della tua formazione apprenderai la teoria e la pratica partendo dalle basi e che sarai in grado di far fronte alle sfide che si presenteranno in ambito interpersonale e professionale.
Requisito
Non pensarci troppo, candidati ancora oggi. Cliccando sul nostro sito www.lehre.gr.ch trovi informazioni dettagliate e video sulle singole professioni. Se hai altre domande o vorresti saperne di più sulla professione desiderata, non esitare a chiamarci:

Ufficio del personale die Grigioni, Raffaella Bacchi, telefono 081 257 32 38

Saremo lieti di ricevere la tua candidatura corredata di curriculum vitae, foto e delle ultime quattro pagelle. Presentati brevemente nella lettera di candidatura e spiegaci perché dovremmo scegliere proprio te quale prossimo o prossima apprendista.
Un apprendistato presso il Cantone... Vantaggioso per gli apprendisti – vantaggioso per i Grigioni!