creatore/trice d'abbigliamento (abbigliamento femminile) – Ufficio della formazione professionale, nell'atelier per apprendisti creatori d'abbigliamento, Coira (2021)
Settore di attività
Lavori nell'atelier per apprendisti creatori d'abbigliamento a Coira. Oltre a doti creative, questa professione del settore del terziario richiede grande flessibilità, costanza e passione per la moda, nonché un marcato senso di responsabilità.
I tuoi punti forti sono

Punti principali della formazione
Realizzi cartamodelli (in parte al computer), calcoli la quantità di stoffa necessaria e tagli le stoffe, cuci a mano o con la macchina da cucire. Lavori con diverse stoffe come seta raffinata, preziosi ricami, materiali high tech, nonché con stoffe resistenti per cappotti e crei ogni tipo di indumento su misura, dalla gonna all'abito da sera. Accanto alla promozione delle conoscenze tecniche, la base della formazione in azienda è costituita dallo sviluppo delle competenze metodologiche, sociali e personali. Ciò significa che nel corso della tua formazione apprenderai la teoria e la pratica partendo dalle basi e che sarai in grado di far fronte alle sfide che si presenteranno in ambito interpersonale e professionale.
Requisito

Non pensarci troppo, candidati ancora oggi. Cliccando sul nostro sito www.lehre.gr.ch trovi informazioni dettagliate e video sulle singole professioni. Se hai altre domande o vorresti saperne di più sulla professione desiderata, non esitare a chiamarci:

Ufficio del personale die Grigioni, Raffaella Bacchi, telefono 081 257 32 38

Saremo lieti di ricevere la tua candidatura corredata di curriculum vitae, foto e delle ultime quattro pagelle. Presentati brevemente nella lettera di candidatura e spiegaci perché dovremmo scegliere proprio te quale prossimo o prossima apprendista.
Un apprendistato presso il Cantone... Vantaggioso per gli apprendisti – vantaggioso per i Grigioni!