Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
consulente del personale presso l'URC di Samedan (80 - 100 %)

Ufficio per l'industria, arti e mestieri e lavoro (UCIAML)

Grabenstrasse 9

7000 Coira

Mansioni: valuta le possibilità esistenti sul mercato del lavoro per persone alla ricerca di un impiego, le aiuta a trovare un impiego o avvia misure adeguate, come ad esempio corsi di perfezionamento professionale. Fornisce consulenza alle persone alla ricerca di un impiego in questioni assicurative e in altre questioni, verifica il rispetto delle prescrizioni di controllo e lavora a stretto contatto con altri uffici. Intrattiene inoltre frequenti contatti con i datori di lavoro della regione e ricerca posti vacanti.

Profilo richiesto: quale base per questa attività impegnativa dispone di un attestato professionale e di diversi anni di esperienza professionale. Nel caso ideale è già in possesso di un attestato professionale federale di specialista in risorse umane oppure ha concluso una formazione equivalente. Ha inoltre già operato nel campo del personale o ricoperto una funzione di consulente e conosce il mercato del lavoro locale. È in grado di far fronte a grandi moli di lavoro, lavora in modo autonomo ed efficiente ed è in grado di occuparsi di persone che si trovano in situazioni di vita difficili. Dispone inoltre di elevate competenze sociali e di doti comunicative e si inserisce bene in un piccolo team. Oltre al tedesco, padroneggia anche l'italiano. Presupponiamo buone conoscenze informatiche (Word/Excel), che completano il Suo profilo.

Volume di lavoro: 80 - 100 %

Assunzione della funzione: 1° luglio 2020 o in data da convenire

Luogo di lavoro: Samedan

Termine di annuncio: 29 maggio 2020

Persona di riferimento: Andrea Albin, telefono 081 257 31 11, andy.albin@kiga.gr.ch oppure Milena Stevic, telefono 081 257 49 25, milena.stevic@kiga.gr.ch

Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.