Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei. A seguito del pensionamento dell'attuale titolare dell'impiego il Dipartimento delle finanze e dei comuni cerca un/a

capo/a dell'Amministrazione cantonale delle imposte

Dipartimento delle finanze e dei comuni

Rosenweg 4
7001 Coira

Mansioni: l'Amministrazione delle imposte è competente per la tassazione delle varie imposte federali, cantonali e in parte comunali, per la riscossione delle imposte tassate nonché per il rimborso dell'imposta preventiva. Vengono tassate circa 180'000 persone fisiche e 13'000 persone giuridiche. Quale capo/a è direttamente subordinato/a al direttore del Dipartimento e responsabile della direzione generale dell'Amministrazione delle imposte e dei suoi circa 200 collaboratori. Rappresenta l'Amministrazione delle imposte in seno a diversi organi e organizzazioni. È anche responsabile per il costante sviluppo del diritto fiscale cantonale e collabora alla formazione dell'opinione politica.

Profilo richiesto: questi compiti eterogenei e complessi richiedono una personalità con doti di leadership, abilità nel condurre trattative, capacità di persuasione e di imporsi. È indispensabile esperienza professionale pluriennale in posizione dirigenziale nel campo del diritto fiscale. Dispone di un diploma universitario quale giurista o economista o di una formazione equivalente in diritto fiscale (ad es. esperto/a fiscale dipl. fed., esperto/a fiscale CSI). È in grado di gestire il servizio in modo efficace nonché orientato alle soluzioni e al cittadino. Spiccate capacità concettuali e comunicative, elevate competenze sociali, nonché esperienza maturata nella direzione di progetti completano il suo profilo.

Volume di lavoro: 100 %

Assunzione della funzione: 1° aprile 2021 o in data da convenire

Luogo di lavoro: Coira

Termine di annuncio: 10 giugno 2020

Persona di riferimento: Dr. Christian Rathgeb, Presidente del Governo, telefono 081 257 32 01, oppure Patrik Galliard, segretario di concetto, telefono 081 257 32 11, patrik.galliard@dfg.gr.ch.

Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.