Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
collaboratore/trice di cancelleria (80 - 100 %)

Tribunale regionale Plessur

Theaterweg 1

7001 Coira

Mansioni: in qualità di collaboratore/trice di cancelleria, in seno a un team è corresponsabile per lo svolgimento regolare e impeccabile di tutte le pratiche relative alla cancelleria del Tribunale. Le mansioni comprendono in particolare la gestione dei casi dal punto di vista amministrativo dall'apertura del dossier fino alla relativa fatturazione e archiviazione, il servizio allo sportello e telefonico, il controllo dei termini, degli appuntamenti e delle pendenze nonché l'organizzazione di udienze, audizioni e interrogatori, inclusa la citazione a comparire. Si occupa in modo autonomo e sotto dettatura della redazione di corrispondenza e di verbali d'interrogatorio e delle udienze. Redige inoltre in modo autonomo decisioni semplici, concernenti in particolare questioni matrimoniali con accordo completo, questioni relative alle successioni, pratiche LEF e infrazioni a divieti giudiziari (divieti ufficiali). In caso di idoneità le saranno affidati anche compiti più impegnativi.

Profilo richiesto: apprendistato amministrativo o commerciale concluso nonché nel caso ideale esperienza professionale pluriennale presso un tribunale, uno studio legale o nel settore pubblico. Ci attendiamo un modo di lavorare autonomo, preciso e affidabile, flessibilità e capacità di far fronte a grandi moli di lavoro nonché buone conoscenze di MS-Office.

Volume di lavoro: 80 - 100 %

Assunzione della funzione: da subito o in data da convenire

Luogo di lavoro: Coira

Termine di annuncio: 1° giugno 2020

Persona di riferimento: Dr. Urs Raschein, presidente del Tribunale regionale, oppure Patricia Lötscher, capo della cancelleria, telefono 081 257 59 00

Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.