Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
responsabile Sezione affare d'amministrazione / supplente del capoufficio
Amt für Industrie Gewerbe und Arbeit
Grabenstrasse 8
7000 Chur

Mansioni: in questa funzione impegnativa e variata dirige la Sezione affare d'amministrazione dell'UCIAML, composta dal Servizio giuridico nonché dalla contabilità, dallo Scan-Center e dall'EED/IT con un totale di circa 15 collaboratori. È responsabile per l'organizzazione, il coordinamento e l'esecuzione dei compiti giuridici in seno all'Ufficio, in particolare nel settore della legge sull'assicurazione contro la disoccupazione (LADI). Emana autonomamente decisioni nonché decisioni su reclamo e conduce procedimenti dinanzi al Tribunale amministrativo, in casi più rari anche dinanzi al Tribunale amministrativo federale e al Tribunale federale, nonché occasionalmente processi di diritto privato. Quale membro della direzione collabora allo sviluppo strategico dell'Ufficio. Inoltre questa funzione comprende la supplenza del capoufficio, che sosterrà e sgraverà nei compiti di gestione dei circa 140 collaboratori dell'Ufficio e in altri settori.

Profilo richiesto: dispone di una formazione conclusa in diritto, di esperienza professionale pluriennale nel diritto privato e/o amministrativo e di spiccate doti dirigenziali. La sua personalità aperta le consente di offrire consulenza ad assicurati, a collaboratori e a terzi. Si presuppongono sicurezza di sé, capacità di imporsi, risolutezza nonché attitudine a lavorare in team e a comunicare in modo aperto. È una persona in grado di far fronte a grandi moli di lavoro, flessibile e che lavora in modo indipendente. Si presuppone una perfetta capacità d'espressione orale e scritta in tedesco nonché solide conoscenze informatiche. Sono auspicate conoscenze di un'altra lingua cantonale.

Volume di lavoro: 100 %

Assunzione della funzione: 1° settembre 2020 o in data da convenire

Luogo di lavoro: Coira (centro amministrativo sinergia)

Termine di annuncio: 28 febbraio 2020

Persona di riferimento: Paul Schwendener, telefono 081 257 23 45, paul.schwendener@kiga.gr.ch

Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.