Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
funzionario/a incaricato/a / responsabile amministrazione (80 - 100 %)

Ufficio per la sicurezza delle derrate alimentari e la salute degli animali

Planaterrastrasse 11

7001 Coira

Mansioni: derrate alimentari sicure dalla stalla al piatto: questa è la linea guida alla quale si orienta il nostro Ufficio. Esso assume importanti compiti esecutivi nei settori della salute degli animali, delle epizoozie, della protezione degli animali, dei medicamenti veterinari, delle derrate alimentari, dell'acqua, ma anche delle sostanze chimiche, ed è anche responsabile per la riscossione di imposte su bevande distillate nel commercio al minuto.

L'amministrazione costituisce un elemento cardine del sostegno alla direzione dell'Ufficio. Quale nuovo collaboratore/nuova collaboratrice assume la direzione del personale del team del segretariato composto da circa dieci collaboratori nonché diversi compiti trasversali. È competente per la pianificazione degli interventi e il coordinamento all'interno del team nonché per l'attuazione uniforme dei compiti. Si occupa autonomamente di determinate sfere d'attività, allestisce analisi statistiche, redige i verbali delle sedute del settore e collabora a progetti.

Profilo richiesto: formazione di base commerciale, diploma di scuola media di commercio o formazione equivalente nonché diversi anni di esperienza nella direzione di un team. Un perfezionamento professionale quale responsabile di un team, specialista nella direzione di un team o quale funzionario/a incaricato/a commerciale completa il suo profilo. La contraddistinguono perspicacia e un modo di lavorare autonomo, affidabile e preciso. È abituato/a ad assumersi responsabilità e a gestire il personale di un team in modo orientato agli obiettivi. È una persona capace d'imporsi, dotata di un modo di pensare proattivo, capace di far fronte a grandi moli di lavoro e flessibile. Dispone di buone conoscenze delle usuali applicazioni informatiche ed è disposto/a a seguire corsi di perfezionamento professionale nel settore di applicazioni specifiche. Si presuppongono ottime conoscenze di tedesco in forma orale e scritta nonché padronanza dell'espressione orale e scritta. Sono auspicate buone conoscenze di italiano nonché esperienza nel diritto amministrativo. Conoscenze nel settore dell'agricoltura costituiscono titolo preferenziale.

Volume di lavoro: 80 - 100 %
Assunzione della funzione: 1° giugno 2020
Luogo di lavoro: Coira
Termine di annuncio3 febbraio 2020
Persona di riferimento: Corina Carl, telefono 081 257 24 09

Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.