SBB Cargo International è lo specialista del trasporto delle merci sull'asse nord-sud tra i porti del Mare del Nord e l'Italia settentrionale. Grazie alla qualità svizzera, alla flessibilità, a strutture snelle e all'elevata vicinanza al mercato, svolgiamo un ruolo di primo piano nel settore internazionale del traffico combinato e dei treni completi. Con offerte innovative, una grande prontezza operativa, un alto livello di prestazioni nonché collaboratori in Svizzera, Italia, Germania e ora anche nei Paesi Bassi, contribuiamo, in qualità di impresa affiliata alle FFS e all’Hupac, in modo significativo al trasferimento internazionale dal traffico della strada sulla rotaia e alla tutela dell’ambiente.

SBB Cargo International, con sede in Svizzera, cerca dal 1° gennaio 2022 o da data da convenire per il deposito di Bellinzona:
Macchinisti di Locomotive Categoria B (CH)
per la guida di treni merci in Svizzera ed in Italia
Le sue mansioni
Come macchinista di locomotiva siete impiegati per la conduzione di treni merci sulla rete svizzera e del Nord d’Italia. Siete responsabili, attraverso un lavoro professionale e coscienzioso, della sicurezza del treno e, grazie ad una guida economica, che il materiale e il carico giunga a destinazione. Oltre all’esecuzione di prove freno ai treni e all’elaborazione dei calcoli di frenatura, siete responsabili in prima persona per la risoluzione di irregolarità o guasti alla locomotiva.
Il suo profilo
Siete in possesso di una licenza per conducenti di veicoli motore emessa dall’UFT o EU e del corrispondente certificato cat. B. Come macchinista di locomotive, siete orientati alle prestazioni e lavorate in modo assolutamente affidabile ed indipendente. Inoltre, cerchiamo una personalità flessibile, orientata al lavoro di squadra e impegnata. Avete anche una ottima conoscenza della lingua italiana e preferibilmente un livello minimo di tedesco A1 e dovete essere disposti a lavorare a turni. Infine, sono particolarmente apprezzate le candidature con esperienza nella guida di treni merci in Italia e/o la conoscenza delle locomotive BR193, RE 474 e RE484.
Contatto
All'insegna del motto "quality on track", vi offriamo un’occupazione sicura, con condizioni di lavoro moderne e prospettive interessanti in un ambiente diversificato ed attraente. Siete interessati? Il signor Emanuele Besomi e il signor Tiziano Rossi, dirigenti del personale locomotiva del deposito di Bellinzona sono lieti di fornirvi ulteriori informazioni ai seguenti recapiti telefonici: 

  • Emanuele Besomi: +41 79 505 02 54 
  • Tiziano Rossi: +41 79 505 05 02

Siamo felici di ricevere la vostra candidatura. Il modo più veloce per farlo è quello di candidarsi online. Con un click sul seguente link, giungerete direttamente sul modulo di candidatura.

Candidarsi ora online
Stampa annuncio