Fare la cosa giusta. In Svizzera e in quasi 20 Paesi in quattro continenti. Partecipate insieme a noi per realizzare la nostra visione di una società che si prende cura di voi, come
Junior Protezione giuridica 100%

Rifugiati, perseguitati e/o minacciati dovrebbero ricevere una protezione adeguata in Svizzera. Caritas Svizzera dà voce a queste persone e si batte per procedure eque. A tal fine, Caritas Svizzera offre alle persone colpite nei cantoni della Svizzera centrale Lucerna, Nidvaldo, Obvaldo, Svitto, Uri e Zugo, nonché a Friburgo, Giura e Neuchâtel, consulenza e rappresentanza legale in materia di asilo e immigrazione. La Caritas commenta regolarmente le questioni relative al diritto d'asilo e all'immigrazione e sostiene una legislazione in linea con i diritti umani e i principi umanitari applicabili. Il Centro di consulenza legale della Svizzera centrale offre a laureati posizioni temporanee di junior per aiutarli a iniziare la loro carriera e ad acquisire una prima esperienza nel diritto dell'asilo e dell'immigrazione, in particolare nella procedura ampliata. Con l'introduzione della nuova procedura d'asilo in Svizzera, i richiedenti asilo hanno diritto, tra l'altro, alla protezione legale nella procedura d'asilo ampliata. I casi particolarmente complessi o che richiedono ulteriori chiarimenti vengono valutati dalla Segreteria di Stato per la migrazione in questo contesto. Offriamo un ambiente di lavoro interessante e variegato in un team motivato all'interfaccia tra diritto e impegno sociale.

Vos tâches
  • Coinvolgimento nella fase introduttiva (conoscenza di tutti i settori di attività die rappresentanti legali, supervisione dei casi in tandem) 
  • Lavoro indipendente con il supporto dell'équipe dopo l'introduzione 
  • Gestione dei dossier selezionati in casi di mandato Sessioni di consulenza con i richiedenti asilo 
  • Partecipazione alle udienze 
  • Preparazione di documenti e reclami 
  • Chiarimenti legali e specifici per paese 
  • Ausilio nella consulenza legale aperta 
  • Partecipazione e collaborazione a riunioni interne ed esterne
Nos exigences

Il luogo di lavoro è Lucerna.
Inizio lavoro: immediatamente o su accordo
Il lavoro è limitato a tempo determinato di 6- 12 mesi

Salario lordo CHF 3.500 / mese al 100 %.


Caritas offre condizioni di lavoro attraenti e un'atmosfera di lavoro aperta al polso delle questioni sociali.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare la signora Valentina BerishaRappresentante legale RB-RV, +41 41 419 22 94. 

Vi ringraziamo per il vostro interesse e attendiamo di ricevere la vostra candidatura entro il 25.07.2024 tramite il portale online.

Caritas Svizzera, Adligenswilerstrasse 15, 6002 Lucerna
www.caritas.ch
Imprimer
Recommander