QUALIPET è al primo posto tra i negozi di animali in Svizzera, con oltre 85 filiali, circa 800 dipendenti e più di 60 apprendisti. Siamo il più grande rivenditore di alimenti e accessori per animali domestici in tutta la Confederazione. Amiamo gli animali per cui offriamo anche la più ampia selezione di alimenti di alta qualità e tutto ciò di cui hanno bisogno, anche attraverso il nostro negozio online. Come azienda Svizzera a conduzione familiare, siamo sinonimo di allevamento adeguato alle specie, coerenza e qualità. Gli animali, i clienti e i nostri dipendenti sono al centro del nostro interesse e del nostro lavoro quotidiano.

Apprendistato nel settore del commercio al dettaglio di animali domestici AFC o CFP - Bellinzona TI

Entra a far parte della nostra squadra

Durante il tuo apprendistato come “Impegnato del commercio al dettaglio CFC / AFP (Esperienze d’acquisto)” lavori in una delle 80 filiali Qualipet in Svizzera, specializzata nella vendita di prodotti per animali.

Compiti

Sarete integrata sin dall'inizio nella nostra attività quotidiana, conoscerete l’intero assortimento e sarete in grado di fornire ai nostri clienti una consulenza completa con le competenze necessarie. Imparerete inoltre a saper trattare le varie specie di animali domestici ed esotici. Nel corso dell'apprendistato, passerete del tempo in ogni reparto del negozio come il cane, gatto, roditori, volatili, aquaristica e rettili. Verrete formati e guidati professionalmente per gestire ed essere pronti a qualsiasi situazione si possa creare nella vendita, inoltre vi verrà fornito supporto e dei consigli utili.

Requisiti

  • Siete socievoli vi piace interagire con le persone.
  • Gli animali vi affascinano e volete scoprire e imparare di più su di loro.
  • Siete pronti ad assumervi le vostre responsabilità.
  • Vi piace presentare la merce ai clienti e garantire la pulizia del negozio.
  • Avete terminato la scuola siete pronti a imparare nuove cose durante l'apprendistato e la scuola professionale.

Impiegato/a del commercio al dettaglio AFC– Completamento della scuola dell'obbligo al livello A o B

Assistente del commercio dettaglio CFP– Completamento della scuola dell'obbligo

Offerta

  • Paghiamo i costi del materiale didattico per la scuola professionale
  • Paghiamo CHF 150. -  per anno di apprendistato per l'abbonamento ai trasporti pubblici.
  • Paghiamo CHF 500. - per un notebook o un tablet
  • Forniamo un abbigliamento professionale
  • Assumiamo il 90% dei nostri apprendisti dopo il periodo di apprendistato
  • Bonus QV una tantum in caso di superamento del QV
  • Premi di rendimento a partire da una media del 4,5
  • Sconto per i dipendenti sugli acquisti per la propria casa

Salario durante la formazione

Commercio al dettaglio AFC:

nel 1° anno di formazione AFC: CHF 850.00

nel 2° anno di formazione AFC: CHF 1'000.00

nel 3° anno di formazione AFC: CHF 1'500.00

Commercio dettaglio CFP:

nel 1° anno di formazione CFP: CHF 750.00

nel 2° anno di formazione CFP: CHF 950.00

 

Naturalmente, come apprendista, si riceve anche la 13° mensilità. 

I buoni risultati accademici sono premiati!

Se si raggiunge la seguente media di voti, si avrà diritto ad un bonus di rendimento per semestre:

4.5 - 4.9 / CHF 200.-

5.0 - 5.3 / CHF 400.-

5.4 - 5.6 / CHF 600.-

5.7 - 6.0 / CHF 1'000.-

Luogo di lavoro

Qualipet AG
Via San Gottardo 17
6500 Bellinzona

Interessato?
Per ulteriori informazioni si prega di contattare Qualipet AG, , telefono: 091 825 13 10.